Termini e condizioni

Attenzione !! Questa è una traduzione automatica del testo francese che può contenere errori di traduzione. In caso di dubbi, non esitare a contattarci.

Condizioni generali di vendita (CGV)

1. Oggetto
Paul Jover
SIRET 78960864300019
colphotos.com

PRODOTTI significa: tutti i prodotti che il fornitore di servizi può vendere sul proprio sito.

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutti i servizi e PRODOTTI venduti da Paul Jover Photographe. Sono applicabili nella loro interezza per qualsiasi contratto concluso tra Paul Jover Photographe e i suoi clienti in Francia o all'estero, qualunque sia il luogo di esecuzione e / o consegna.

Nessuna deroga alle presenti condizioni generali di vendita può essere accettata senza preavviso da Paul Jover Photographe.


2 - Prezzo

I prezzi sono quelli indicati sul sito al momento della connessione e i prezzi applicabili sono quelli indicati sul sito alla data della conferma dell'ordine.
I prezzi sono indicati tutte le tasse incluse (TTC) in €.
Paul Jover Photographe si riserva il diritto di aggiornare i suoi prezzi senza preavviso.


3 - Mezzi di pagamento

Il pagamento viene effettuato online utilizzando un sistema di pagamento sicuro. Il sito colphotos.com non raccoglie i tuoi dati bancari.
Puoi pagare con: carta di credito, Paypal, iDeal e Sofort

4 - Costi di consegna e tempi di consegna.

I costi di consegna sono indicati sul sito al momento della conferma dell'ordine. Queste sono le tariffe comprensive di tutte le tasse (TTC) e sono a carico del cliente.

Alcuni paesi non sono serviti dai nostri fornitori di servizi di consegna.

Puoi ordinare i PRODOTTI ordinati sul sito all'indirizzo di posta elettronica di tua scelta, indicato al momento dell'ordine.

I PRODOTTI vengono spediti entro 10 giorni lavorativi. I tempi di consegna per posta sono soggetti al trattamento di questo servizio da parte dei servizi postali.

6 - Diritto e periodi di recesso

Lo sviluppo di fotografie può essere analizzato come una fornitura di beni realizzati secondo le specifiche del consumatore. Non può essere reindirizzato, in conformità con i termini dell'articolo L. 121-20-2, 3 del Codice del Consumo. È pertanto escluso qualsiasi diritto di recesso.

7 - Costi di restituzione del prodotto e periodi di rimborso

In caso di consegna o difetto non conforme, è necessario informarlo immediatamente per iscritto allegando una foto che mostra esplicitamente il problema, nonché il nome, il numero dell'ordine, il motivo dell'insoddisfazione e l'e-mail. In caso contrario, si riterrà che tu abbia accettato le fotografie così come sono e qualsiasi responsabilità contrattuale del fotografo sarà esclusa.

A causa dell'esclusione del diritto di recesso: l'ordine conforme verrà rispedito in caso di difetto. (Nessun rimborso possibile)

I PRODOTTI devono essere restituiti entro 14 giorni dalla loro ricezione. Trascorso tale termine, nessuna richiesta sarà ammissibile.

Le spese di restituzione sono a carico del consumatore.


8 - Garanzia legale di conformità

L'articolo L211-4 del Codice del Consumo impone al venditore obblighi: quello di consegnare un bene conforme al contratto e di rispondere a qualsiasi difetto di conformità esistente durante la consegna del bene. Questo articolo di legge impone quindi una garanzia di conformità al venditore.

La garanzia di conformità è gratuita. È un obbligo legale e non contrattuale. È previsto dagli articoli da L. 211-1 a L. 212-1 del Codice del Consumo.


9 - Proprietà intellettuale

Le fotografie scattate sono e rimangono di proprietà intellettuale del fotografo secondo le regole degli articoli L 121-1 e seguendo il Codice della proprietà intellettuale. I diritti sulle fotografie trasmesse su materiale o supporto informatico sono strettamente limitati a un uso privato.

Qualsiasi uso di fotografie oltre tale uso e senza la sua autorizzazione scritta costituisce contraffazione ai sensi dell'articolo L 335-2 dello stesso Codice e sono punibili, ai sensi di questo articolo, di sanzioni fino a 3 anni di reclusione e multa di € 300.000.


10 - Legge applicabile e controversie

Questi T&C sono soggetti alla legge francese.

Qualsiasi controversia tra le parti relativa alla sua interpretazione e / o esecuzione sarà soggetta, in mancanza di una risoluzione amichevole e, se non diversamente previsto dalla legge, alla giurisdizione esclusiva del tribunale commerciale più vicino alla città di residenza del fotografo o alla giurisdizione competente in caso di giurisdizione specifica, nonostante la pluralità di imputati, procedimenti sommari o richieste di garanzia.

 

Termini e condizioni

1- Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, si applicano le seguenti definizioni:
Venditore:

Paul Jover
Indirizzo: 4 Au Vertbois 33 580 Le Puy
SIRETTO: 789608643 00019

www.cophotos.com

Prodotto: stampe fotografiche, file digitali, video.
Ordine: ordine dei Prodotti effettuati dal cliente al venditore dal suo sito.

2. Caratteristiche

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutti gli ordini di prodotti venduti dal venditore sul proprio sito. Le condizioni generali di vendita possono essere visualizzate sul sito e accettate dal cliente prima di effettuare qualsiasi ordine.
Sono applicabili nella loro interezza per qualsiasi ordine effettuato sul sito del venditore e sui suoi clienti in Francia o all'estero, indipendentemente dal luogo di esecuzione e / o consegna.

Il venditore e il cliente concordano che le presenti condizioni generali di vendita regolano esclusivamente il loro rapporto.


3. Ordine

Il cliente ha la possibilità di effettuare il suo ordine online tramite il modulo che appare lì.

Per la convalida dell'ordine, il cliente deve accettare, cliccando dove indicato, le presenti condizioni generali di vendita. Deve anche scegliere l'indirizzo e il metodo di consegna e infine convalidare il metodo di pagamento.

Qualsiasi ordine sul sito implica obbligo di pagamento e implica l'accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita.

In alcuni casi, in particolare il mancato pagamento, l'indirizzo errato o altri problemi sul conto del cliente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l'ordine del cliente fino alla risoluzione del problema.

Se il prodotto ordinato non è disponibile, il cliente verrà informato via e-mail. Verrà quindi effettuata la cancellazione dell'ordine di questo prodotto e il suo eventuale rimborso.

Per qualsiasi domanda relativa al follow-up di un ordine, il cliente deve contattare via e-mail.


4. Informazioni sul prodotto

I prodotti regolati dalle presenti condizioni generali di vendita sono quelli che appaiono sul sito Web del venditore e che sono indicati come venduti e spediti dal venditore. Sono offerti nei limiti delle scorte disponibili.
I prodotti sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Tuttavia, se si sono verificati errori o omissioni in questa presentazione, la responsabilità del venditore non può essere impegnata.
Le fotografie dei prodotti non sono contrattuali.


6- Prezzo

Il venditore si riserva il diritto di rivedere i suoi prezzi in qualsiasi momento, ma si impegna ad applicare i prezzi attuali indicati al momento dell'ordine, soggetti a disponibilità in questa data.

I prezzi sono in euro. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno dell'ordine.

Il pagamento del prezzo intero deve essere effettuato al momento dell'ordine. In nessun momento, le somme versate possono essere considerate come un deposito o acconti.


7- Metodi di pagamento

Il pagamento viene effettuato online utilizzando un sistema di pagamento sicuro. Il venditore non raccoglie i dati bancari e ha scelto istituti bancari notoriamente riconosciuti che garantiscono un livello di sicurezza sufficiente. Puoi pagare con carta di credito, paypal, iDeal e Sofort.
Il venditore si riserva il diritto di sospendere qualsiasi gestione degli ordini e qualsiasi consegna in caso di rifiuto dell'autorizzazione a pagare con carta di credito da organismi ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. Il venditore si riserva in particolare il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un cliente che non ha saldato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale viene gestita una controversia di pagamento .



8- Disponibilità dei prodotti - rimborso

I tempi di spedizione decorrono dalla data di registrazione dell'ordine indicata sull'e-mail di conferma dell'ordine.

In caso di mancato rispetto delle scadenze contrattuali, l'acquirente può recedere dal contratto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In tal caso, il venditore è tenuto a rimborsare al cliente tutte le somme versate entro e non oltre quattordici (14) giorni successivi alla data di risoluzione del contratto.

In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente verrà informato al più presto e avrà la possibilità di annullare il suo ordine. Il cliente avrà quindi la possibilità di richiedere un rimborso delle somme pagate o lo scambio del prodotto.

 

9 - Termini di consegna

La consegna viene effettuata solo dopo la conferma del pagamento.


I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente al momento dell'ordine. Il cliente deve garantirne l'accuratezza. Qualsiasi pacco restituito al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto verrà reindirizzato a spese del cliente.

Se il cliente è assente il giorno della consegna, il corriere lascerà un avviso di consegna nella cassetta postale, che consentirà il ritiro del pacco nel luogo e durante il periodo indicato.

Se al momento della consegna la confezione originale è danneggiata, strappata, aperta, il cliente deve quindi controllare le condizioni degli articoli in presenza del corriere. Se sono stati danneggiati, il cliente deve assolutamente rifiutare il pacco ed effettuare prenotazioni scritte, precise e dettagliate sulla bolla di consegna.

Questa verifica è considerata effettuata una volta che il cliente, o una persona da lui autorizzata, ha firmato la bolla di consegna.

Il cliente deve quindi confermare per posta al corriere queste prenotazioni al più tardi entro tre (3) giorni lavorativi dalla ricezione degli articoli e trasmettere una copia di questa lettera via fax, e-mail o singola lettera al venditore.

Il venditore si impegna a fornire foto di alta qualità e conformi al tuo ordine (quantità, tipo di sviluppo, formato).

La consegna elettronica di file digitali non è protetta o crittografata. Il cliente riconosce di essere pienamente informato e accetta espressamente di scaricare le immagini sotto la sua esclusiva responsabilità.


10- Reclami

Il cliente deve presentare un reclamo al venditore in caso di non conformità o difetto dei prodotti in natura o qualità.



11- Garanzia del prodotto

In conformità con le disposizioni delle garanzie legali di conformità (articoli L211-4 e seguenti del codice del consumatore) e difetti nascosti (articoli 1641 e seguenti del codice civile) specificati nell'Allegato 1, i prodotti non conformi o difettosi saranno rimborsati o scambiati.

L'acquirente viene espressamente informato che il venditore non è il produttore di tutti i prodotti presentati ai sensi della legge n. 98-389 del 19 maggio 1998 relativa alla responsabilità per prodotti difettosi.



12- Diritto di recesso - eccezione - procedure per l'esercizio del diritto di recesso

In conformità con le disposizioni del Codice del Consumo e fatte salve le eccezioni fornite di seguito, per esercitare il diritto di recesso, il cliente può rivolgersi al venditore via e-mail. Il cliente ha altri quattordici (14) giorni per restituire per restituire qualsiasi articolo che non gli si addice e richiedere lo scambio o il rimborso senza penalità, ad eccezione dei costi di restituzione che rimangono a carico del cliente . Nel caso di uno scambio, la rispedizione sarà a carico del cliente. I prodotti digitali non sono sostituibili o rimborsabili.

Solo i prodotti restituiti nel loro insieme, nella loro confezione originale completa e intatta, e in perfette condizioni per la rivendita. Qualsiasi prodotto che è stato danneggiato o la cui confezione originale è stata danneggiata, non sarà rimborsato o sostituito.

Il venditore deve rimborsare al cliente tutte le somme pagate, comprese le spese di consegna, senza indebito ritardo e al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stato informato della decisione del consumatore di recedere. . Il venditore può tuttavia posticipare il rimborso fino al recupero della merce o fino a quando il cliente non abbia fornito la prova della spedizione dei prodotti, la data scelta è quella del primo di questi fatti.
Si precisa che il diritto di recesso è escluso ai sensi dell'articolo L 121-21-8 del codice del consumatore:

- per i servizi iniziati prima della fine del periodo di recesso a condizione che il venditore abbia precedentemente ricevuto la richiesta esplicita dal cliente su supporto cartaceo o durevole;
- per lo sviluppo di fotografie o la produzione di film che possono essere analizzati come forniture di beni prodotti secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati.
- per la fornitura di registrazioni audio o video o software per computer quando sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna.

13- Forza maggiore

Eventuali circostanze al di fuori del controllo delle parti che impediscono l'esecuzione in condizioni normali dei loro obblighi sono considerate motivi di esenzione dagli obblighi delle parti e comportano la loro sospensione.

La parte che invoca le circostanze di cui sopra deve informare immediatamente l'altra parte del loro verificarsi e della loro scomparsa.

Saranno considerati forza maggiore tutti i fatti o le circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere prevenuti da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. Considerati espressamente come cause di forza maggiore o eventi fortuiti, oltre a quelli normalmente mantenuti dalla giurisprudenza dei tribunali e dei tribunali francesi: la copertura di mezzi di trasporto o forniture, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini , l'arresto delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Le parti si riuniranno per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni alle quali proseguirà l'esecuzione del contratto.


14- Proprietà intellettuale

Le fotografie scattate dal fotografo e che sono vendute sul suo sito Web sono e rimangono di proprietà intellettuale del fotografo secondo le regole degli articoli L 121-1 e seguendo il Codice della proprietà intellettuale. I diritti sulle fotografie trasmesse su materiale o supporto informatico sono strettamente limitati a un uso privato.

Qualsiasi uso delle fotografie scattate dal venditore oltre tale uso e senza la sua autorizzazione scritta costituisce contraffazione ai sensi dell'articolo L 335-2 dello stesso Codice e sono punibili, ai sensi del presente articolo, sanzioni che possono fino a 3 anni di reclusione e multa di € 300.000.


15-. Non convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate come tali ai sensi di una legge, un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole rimarranno in vigore e il loro scopo.


16- Non rinuncia

Il fatto per una delle parti di non rivendicare una violazione da parte dell'altra parte di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali di vendita non può essere interpretato per il futuro come una rinuncia al «obbligo in questione.


17- Legge applicabile e controversie

Questi T&C sono soggetti alla legge francese.

Qualsiasi controversia tra le parti relativa alla sua interpretazione e / o esecuzione sarà presentata, in assenza di una risoluzione amichevole, il cliente può avviare un procedimento dinanzi al tribunale di sua scelta.

18- Cancellazione di immagini dal sito
La persona fotografata può ritirare e richiedere la cancellazione delle immagini o apparire in qualsiasi momento. Deve contattare il venditore per iscritto, specificando i riferimenti delle immagini.

Allegato 1:

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ:

Articolo L211-4 Codice del Consumo
Il venditore è tenuto a consegnare la merce in conformità con il contratto ed è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. È inoltre responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultimo è stato addebitato a lui dal contratto o è stato eseguito sotto la sua responsabilità.
Articolo L211-5 Codice del Consumo
Per rispettare il contratto, il prodotto deve:
1. Essere idoneo all'uso normalmente previsto per un prodotto simile e, ove applicabile:
• corrispondono alla descrizione fornita dal venditore e presentano le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello
• avere le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura
2. Oppure avere le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o essere idonee a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato all'attenzione del venditore e che quest'ultima ha accettato.
Articolo L211-12 Codice del Consumo
L'azione derivante dal difetto di conformità decade due anni dopo la consegna della merce.
GARANZIA DI DIFETTI NASCOSTI
Articolo 1641 Codice civile
Il venditore è vincolato dalla garanzia per difetti nascosti nella cosa venduta che lo rende inadatto all'uso per il quale è destinato, o che ne riduce tale uso, che l'acquirente non lo ha acquisito o non lo ha avrebbe dato un prezzo inferiore, se li avesse conosciuti.
Articolo 1648 comma 1 Codice Civile
L'azione derivante da difetti latenti deve essere proposta dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto.

Allegato 2: modulo di recesso:

(Si prega di compilare e restituire questo modulo solo se si desidera recedere dal contratto.)

All'attenzione di :

Paul Jover Photographer
Indirizzo 4 Au Vertbois 33580 Le Puy
www.colphotos.com



Io / noi (*) notifichiamo / notifichiamo (*) con la presente il mio / nostro (*) recesso dal contratto relativo alla vendita della proprietà (*) / per la fornitura di servizi (*) di seguito:

Ordinato il (*) / ricevuto il (*):

Nome del consumatore (i):
Indirizzo del / i consumatore / i:



Firma del consumatore (i) (solo se questo modulo è notificato su carta):

Datato